Adozioni a distanza

Le adozioni a distanza

L’associazione Mano per Mano sostiene la missione delle suore di Gesù redentore anche tramite l’adozione a distanza con lo scopo di garantire ad ognuno dei bambini della casa Buna Vestire la possibilità di un ambiente dignitoso e accogliente.

 

Che rapporto c’è tra l’adottante e il bambino?

A chi effettua l’adozione a distanza viene inviata la foto del bambino/a. Per la crescita integrale del bambino, per evitare privilegi tra gli stessi, per evitare una forma di assistenzialismo, non è previsto alcun rapporto diretto. Questa scelta è stata maturata conseguentemente ad esperienze che i bambini hanno dolorosamente subito quando l’eleargizione effettiva riguardava soltanto alcuni di loro. Crediamo che gli adottanti possano comprendere che col bambino stanno sostenendo la struttura e la comunità educativa che lo ospita, nonchè aiutando lo sviluppo di mini-progetti sul territorio.

L’adozione consiste in una donazione di 100‎ euro annui per il sostentamento, e pur essendo l’adozione nomiativa, il tuo contributo andrà a sostenere le necessità e le esigenze di tutti i bimbi della casa.